Stasera in tv: ecco il film che racconta il “triangolo femminile” a corte
Stasera in tv, Yorgos Lanthimos racconterà il misterioso “triangolo femminile” avvenuto a corte della Regina Anna. Ecco il titolo del film
Se non siete appassionati di calcio, stasera in tv, su Rai Movie alle 21:10, non perdetevi assolutamente il pluripremiato film “La Favorita“. Il lungometraggio, uscito nel 2018, ha ricevuto ben 10 candidature agli Oscar, 12 ai Premi BAFTA e 5 candidature ai Golden Globe. Inoltre, Olivia Colman è stata premiata con il Premio Oscar come “Miglior attrice protagonista” e ha ricevuto il Golden Globe e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.
Trama
“La Favorita” è ambientato in Inghilterra a ridosso del diciottesimo secolo. La Regina Anna è una creatura fragile dalla salute cagionevole e il temperamento capriccioso. Possiede 17 conigli, ognuno dei quali rappresenta un figlio che lei ha perso nel corso degli anni. Ad amministrare il potere, però, c’è Sarah Churchill, detta Lady Marlborought, astuta nobildonna, la quale approfitta delle debolezze della Regina Anna.
Un giorno a corte arriva Abigail Hill, una cugina di Sarah caduta in disgrazia dopo che suo padre l’ha utilizzata come pagamento dei suoi debiti di gioco. Inizialmente viene messa a lavorare come sguattera ma, pian piano, si fa notare dalla Regina. Abigail viene presto avvicinata da Harley che le propone di diventare una sua spia. La ragazza, che inizialmente rifiuta la proposta, ben presto scopre che Sarah e la Regina in realtà sono amanti e, da questo momento in poi, inizia a studiare un piano per spodestare la cugina e avvicinarsi sempre di più alla Regina.
Approfittando del fatto che Sarah trascura la Regina per dedicarsi agli affari del Regno, Abigail instaura con la Regina una relazione che in breve la porta a diventare Lady of the Bedchamber. Ben presto, all’insaputa di Sarah, le due donne intrattengono una relazione sessuale, e tra Abigail e Sarah inizierà una vera e propria battaglia per conquistare la Regina. Chi la spunterà?
ARTICOLO PRECEDENTE
Stadi, cinema e concerti: l’ok del Cts ad aumentare la capienza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Francesca Neri, la malattia invisibile: “Ho pensato al suicidio”