Stasera in tv, alle 21:04, su Canale 20 Mediaset, andrà in onda V per Vendetta. Il film del 2005, diretto James McTeigue e prodotto dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski, è ispirato all’omonimo romanzo grafico scritto da Alan Moore ed illustrato da David Lly.
Il contesto è distopico. Mentre il Regno Unito è soggiogato da un regime totalitario molto vicino a quello illustrato da George Orwell in 1984, un misterioso rivoluzionario, V, il cui viso è celato dietro una maschera di Guy Fawkes (il ribelle impiccato nella storica congiura delle polveri del 1605) salva la giovane Evey dai soprusi di alcuni sbirri. I due si batteranno contro un regime che tormenta stranieri, omosessuali e oppositori.
Il cast comprende: Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Rea, John Hurt, Stephen Fry , Tim Pigott-Smith, Rupert Graves, Natasha Wightman, Roger Allam, John Standing, Sinéad Cusack.
La maschera di V è divenuta un simbolo di rivolta contro il potere costituito. Viene infatti indossata durante le manifestazioni di protesta, in tutto il mondo. David Lloyd ha dichiarato a questo proposito “La maschera di Guy Fawkes ora è diventata un marchio collettivo e un’espressione conveniente da usare nelle proteste contro la tirannia – ed io sono felice che le persone la usino“.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…