Stasera in tv, alle 21 su Iris (canale 22 del digitale terrestre) andrà in onda il film “Venuto al mondo” diretto nel 2012 da Sergio Castellitto e basato sull’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini pubblicato nel 2008. Protagonisti sono Penelope Cruz e Emile Hirsch.
Penelope Cruz (che torna ad essere diretta da Castellitto dopo “Non ti muovere”) qui interpreta Gemma una donna che, nel 2009 decide di partire per Sarajevo insieme al figlio Pietro (Pietro Castellitto).
Qui trova ad accoglierla l’amico fraterno Gojko (Adnan Haskovic) che, durante i Giochi Invernali di Sarajevo del 1984 le fece conoscere il fotografo Diego (Emile Hirsch) con il quale Gemma ha vissuto una bellissima e tormentata storia d’amore: dalla scoperta della sterilità al ricorso alla maternità surrogata tramite una donna bosniaca.
Il film alterna tre paini temporali: il 2009 (età contemporanea), il 1984 (anno in cui nasce la storia) e i primi anni della Guerra dei Balcani (1992).
Il film è arrivato al cinema l’8 Novembre 2012 con Medusa e nel 2014 Sky Atlantic ne ha mandato in onda una versione estesa divisa in cinque capitoli: Amore, Maternità, Guerra, Separazione e Pace.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…