Giornata di meeting, ieri, per il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il detentore della Casa Bianca, infatti, ha incontrato i “big” dell’automobile. Sul tavolo delle discussioni, vi era il tema delle regolamentazioni su emissioni ed efficienza dei consumi.
Al tavolo, oltre ai numeri uno di GM e Ford, Mary Barra e James Hackett, era presente anche il leader di FCA Sergio Marchionne. A Marchionne, Trump ha chiesto effettivamente se la produzione messicana verrà spostata nei prossimi mesi in Michigan. E Marchionne ha confermato le supposizioni.
Il presidente degli USA ha poi indicato Marchionne, dicendo: “Lui è il mio uomo preferito nella stanza.”
Il numero uno di FCA ha poi replicato: “Ho apprezzato l’opportunità di discutere con il presidente del comune impegno verso l’industria dell’auto. Le preferenze dei consumatori e gli sviluppi tecnologici sono in continua evoluzione e rivisitare e valutare gli standard dell’Epa, come originariamente previsto, è giusto. Il processo è nelle fasi iniziali e ipotizzare un esito sarebbe un errore. Sono ottimista che il presidente riuscirà a trovare il modo di preservare un programma nazionale che stimoli miglioramenti continui nell’efficienza e ci permetta di realizzare veicoli che i nostri clienti vogliano acquistare, a prezzi a loro accessibili. Raggiungere questo risultato richiede la volontà di tutte le parti di arrivare a compromessi attraverso un dialogo ponderato e basato su dati.”
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…