Instagram Zaia
Sono passati 130 giorni da quando il nostro paese è piombato nell’incubo del Coronavirus. La situazione ora sembra essere gestibile e mentre il numero dei contagi continua a scendere, la vita continua a ripartire. Lo sanno bene gli abitanti delle regioni più colpite dalla pandemia: Lombaradia e Veneto. Ritornare alla vita di prima significa anche dire addio a quelle abitudini che in quattro mesi si erano consolidate: le dirette di Conte, dei governatori delle Regioni, dei sindaci. In questi mesi ognuno ha fatto la propria parte per restare in contatto con i propri concittadini. Lo sa bene Zaia, governatore del Veneto, che per 130 giorni, tutti i giorni alle ore 12, aggiornava i veneti sull’andamento del contagio nella propria regione.
Era diventata un’abitudine, un incontro giornaliero che teneva vicine le persone lontane, le persone che in quell’emergenza soffrivano più di tutti. Zaia è stato detestato quando le notizie non erano delle migliori e quando invece, la situazione migliorava, portava nelle case dei veneti un momento di gioia. Ma ora è il momento di andare avanti e così Zaia interrompe le dirette giornaliere. Chiude l’attività del numero verde Infocovid che era gestito dalla Protezione civile regionale. Oltre 12mila e 900 le telefonate dal 22 febbraio scorso, quando Veneto e Lombardia piombarono nell’inferno, pari a 759 ore di conversazione, con picchi giornalieri di 370 telefonate, 9500 i volontari. Rimane solo attiva la mail emergenza.covid@regione.veneto.it
PformGroup, azienda salernitana con oltre 20 anni di esperienza nel settore della formazione e dello…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Grave incidente a Eboli ieri sera, intorno alle 21, all’incrocio tra le vie Padre Pio e…
Il 14 maggio u.s., gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto all’arresto…
Un evento senza precedenti nel cuore dei Monti Picentini: il 23, 24 e 25 maggio…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…