3 Novembre 2021 - 23:37

Storia di una famiglia perbene: anticipazioni seconda puntata

Storia di una famiglia perbene

Storia di una famiglia perbene: ecco cosa succederà nella seconda puntata della nuova fiction di Canale 5 in onda mercoledì 10 novembre

Storia di una famiglia perbene: mercoledì 10 novembre alle 21:30 andrà in onda la seconda puntata della nuova fiction di Canale 5. Con protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, Antonio e Teresa, sono i genitori di Maria e vivono in un’umile casa a Bari Vecchia. Antonio è un pescatore con una travagliata storia alle spalle che riguarda suo padre e l’acerrima famiglia nemica del quartiere, gli Straziota.

La storia, divisa in otto puntate dirette da Stefano Reali, si snoda nell’arco di circa un decennio (dal 1985 al 1992) e segue la difficile storia d’amore tra la giovane Maria De Santis, detta Malacarne, e il figlio più piccolo degli Straziota, Michele. I due ragazzi, conosciutisi durante le scuole medie capiscono subito di essere molto simili, nonostante provengano da due famiglie differenti. Entrambi sognano di andare via da Bari e volare alto, lontano dalle loro difficili famiglie. Lei vive in una famiglia che per quanto sia umile è vittima di un padre padrone: Antonio è infatti solito alzare le mani su moglie e figli. Lui invece, sogna di cantare e di stare lontano dal mondo criminale costruito dal padre.

Nella prossima puntata, il rogo del peschereccio manderà i De Sanctis sul lastrico e metterà a rischio la possibilità di Maria di proseguire gli studi. La giovane, infatti, molto intelligente è stata iscritta su consiglio di un suo professore in una scuola media privata che le permetterà così di proseguire gli studi in un buon liceo. Per fare questi i genitori si sono però indebitati. L’intervento di Michele risulterà provvidenziale e i due ragazzi si avvicineranno di nuovo. Intanto la famiglia Straziota inizierà a trafficare con la malavita albanese.