Stranger Things, al via le riprese della terza stagione

Cosa dobbiamo aspettarci dalla terza stagione di Stranger Things? Come lavorano i fratelli Duffer?. A tutte queste curiosità, e non solo, risponde il terzo regista della serie fenomeno di Netflix, Shawn Levy

A tre giorni dall’inizio delle riprese della terza stagione di Stranger Things, primo ciak, battuto il 23 Aprile, il regista Shawn Levy, che insieme ai fratelli Duffer ha reso la serie sci-fi un must di Netflix, interpellato dal sito Collider risponde ad una serie di curiosità sul terzo capitolo delle avventure nel sottosopra e su cosa voglia dire lavorare in tandem con Marc e Ross Duffer.

Advertising
Advertising

Ottimismo

Shawn Levy, letteralmente strappato al set di Stranger Things dove è praticamente partita la macchina produttiva, inizia la chiacchierata con i giornalisti facendo leva su un cauto ottimismo ed a chi gli chiede se la serie possa essere rinnovata per una quarta stagione, lui risponde che il potenziale perchè la storia vada avanti ha quotazioni altissime.

Massima fiducia nei Duffer Brothers

Spazio poi al suo rapporto di lavoro con i Duffer dei quali dice:

“Dirigerò gli episodi tre e quattro della serie, in modo da dar loro un pò di respiro e permettergli di chiudersi nella loro caverna a scrivere. Abbiamo sempre un’idea iniziale delle trame se poi, mentre scrivono inciampano in un’ispirazione tutta nuova, noi siamo pronti a seguirla”.

Advertising
Advertising

Massima fiducia nel team produttivo, dunque, anche da parte degli attori che, a detta di Levy, al momento hanno letto solo i primi quattro copioni:

“Abbiamo sempre fatto così” racconta Shawn, “e siccome siamo molto scaramantici, non ce la sentiamo di stravolgere un meccanismo che funziona”.

La terza stagione non ha ancora una data d’uscita

Stranger Things 3 non ha ancora una data di rilascio effettiva su Netflix, anche se è acclarato sia da cercare nel calendario 2019. E’ invece certa l’assenza di Andrew Stanton dietro la macchina da presa degli otto episodi: troppi impegni per lui che, comunque, non è escluso possa tornare nelle prossime stagioni.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago