Paura tra la popolazione dei paesi limitrofi allo stretto di Messina quando, alle 11.54 di questa mattina, ha avvertito una lieve quanto netta scossa di terremoto. La magnitudo registrata è stata di 2.0, con una profondità di 0 km, ad 8 km di distanza Reggio Calabria e 6 km da Messina.
A causare la scossa, non un movimento tellurico, bensì una bomba fatta brillare in mare dai militari del nucleo SDAI di Augusta della Marina Militare. Avvertito anche un forte boato che ha procurato attimi di paura tra i cittadini messinesi.
L’ordigno bellico è stato rinvenuto dagli artificieri nel porto di Messina, nel tratto di mare antistante la sezione velica della base militare della Marina.
L’esplosione è stata così forte che l’INGV ha registrato il sisma, come già detto, di magnitudo 2.0. L’ordigno è stato fatto brillare nello specchio d’acqua antistante il lungomare messinese, all’altezza della via Don Blasco.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…