Torna StudioNews con la nona puntata incentrata sulla Giornata Internazionale contro l’omobitransfobia. A condurre, Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi, che accoglieranno in studio e in collegamento numerosi ospiti, tra i quali l’attivista per i diritti LGBTQ+ Imma Battaglia. Con lei, anche l’avvocato penalista Leonardo D’Erasmo ,il responsabile de La Tenda di Gionata Innocenzo Pontillo e il referente di Omofobia.org Massimo Battaglio.
La seconda parte della trasmissione, invece, sarà un dossier dal titolo “Fobia vs Diritti“. Interverranno lo psicologo Franco Galli, il giornalista Pierfrancesco Catucci e Don Gabriele Davalli.
In onda tutti i martedì dalle 11 alle 12.30, sui canali social AskaNews e TeleAmbiente, in streaming su StudioNews.tv e in replica alle 21 sul canale 78 del digitale terrestre. Il programma vanta dei contributi editoriali ed analitici di Gianni Todini (direttore AskaNews) e Stefano Zago (direttore TeleAmbiente).
I servizi dal territorio sono a cura delle inviate Serena Sartini e Mariaelena Leggieri.
La scorsa puntata è stata interamente dedicata all’Eurovision Song Contest; tra gli ospiti, Laura Bozzi, giornalista e scrittrice, Marco Voleri e Marco Menicagli, che hanno presentato la nuova edizione del Mascagni Festival. E ancora, Diego Righini, Presidente del Festival del Film Corto “Tulipani di Seta Nera”.
Torna il Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano”, giunto alla sua seconda edizione, con una serata…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'occasione da non perdere per tutti i giovani desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali…
Salerno, 28 marzo 2025 - A otto mesi dal lancio di Salerno Airlink, il servizio offerto da Busitalia…
Salerno si presenta come un vero e proprio cantiere a cielo aperto: sono numerosi i…