24 Agosto 2020 - 17:51

Barcellona, Koeman taglia Suarez: si lavora alla rescissione del contratto

Suarez, Calciomercato

Fonti spagnole rivelano che il nuovo allenatore del Barcellona, Koeman, avrebbe escluso Suarez dal progetto tecnico. A rischio anche Vidal

Suarez potrebbe essere il primo grande escluso del nuovo Barcellona. Dopo la figuraccia con il Bayern, arrivata al termine di una stagione ben al di sotto delle aspettative, in casa blaugrana è partita la rivoluzione, con gli addii di Setien e Abidal e l’arrivo di Koeman come tecnico.

Proprio il tecnico olandese, secondo fonti spagnole, avrebbe già preso una decisione clamorosa. Come riporta Radio Catalunya, Koeman avrebbe telefonato all’attaccante uruguaiano, comunicandogli che non farà parte del suo progetto tecnico, e di trovarsi una nuova squadra.

Un’indiscrezione che conferma le voci delle ultime settimane, che vedevano Suarez lontano dalla Catalogna. L’uruguaiano ha un altro anno di contratto a 15 milioni a stagione, ma in questo momento le parti stanno lavorando alla rescissione consensuale. Sempre secondo fonti spagnole, l’addio del Pistolero è il preludio all’assalto dei blaugrana a Lautaro Martinez.

Il futuro di Suarez invece potrebbe essere in America, con diverse squadre della Major League interessate, mentre in Europa è l’Ajax che sogna un ritorno dell’attaccante. Dopo l’uruguaiano, il prossimo ad essere silurato potrebbe essere Vidal, mentre Koeman nei prossimi giorni cercherà di convincere Messi a rimanere in Catalogna.