Suburra 3: “Sul trono di Roma c’è posto per un solo re”. La stagione finale
Arriva Suburra 3. Sembra tutto pronto e ad annunciarlo è proprio Netflix: “Sul trono di Roma c’è posto per un solo re”. Questa sarà la stagione finale
Tutto pronto per Suburra 3, la stagione finale. I fan della serie italiana targata Netflix scalpitano in attesa dell’ultima stagione.
Suburra è la prima serie italiana originale distribuita da Netflix. La direzione di Michele Placido, Andrea Malaioli e Giuseppe Capotondi ha creato un importantissimo prodotto televisivo e cinematografico di altissima qualità.
La serie, ispirata all’omonimo film, tratta i rapporti tra criminalità organizzata e politica, nella Roma degli ultimi 10 anni. Si parte dalle dimissioni del Sindaco e ci si proietta nell’assegnazione dell’appalto del Porto Turistico situato ad Ostia, nota località balneare di Roma. La ricchezza che scaturirebbe quel Porto fa gola a tutti e la malavita che guarda a tale tesoro non è solo quella romana.
Ecco che in questo scenario compare la figura di Alessandro Borghi, protagonista indiscusso della serie, che interpreta Aureliano. Un uomo che cerca il riscatto della propria famiglia nei confronti di uno dei più potenti e storici malavitosi: Samurai (Francesco Acquaroli). A contendersi l’assegnazione dell’appalto c’è poi la famiglia Anacleti, le cui vicende, sopratutto di Spadino (Giacomo Ferrara) e del fratello Manfredi (Adamo Dionisi) si intrecceranno con la vita di Aureliano.
Criminalità, amore, amicizia, rapporti padre-figlio e omosessualità sono solo alcune delle tematiche che con molta delicatezza i registi della serie hanno mostrato al pubblico.
La data di uscita di Suburra 3 ancora è ignota e ci si aspetta una primavera o un autunno 2020 tutto scoppiettante. Intanto Netflix ha pubblicato proprio nelle ultime ore il primo teaser della serie. Lo scontro finale prende forma e per sul trono (della malavita) di Roma c’è posto per un solo Re. A chi spetterà questo compito?
https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/476010293049876/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO