Sud Africa. In una riserva protetta due leoni hanno prima ucciso e poi mangiato due bracconieri di rinoceronti che vi si erano introdotti per catturare gli animali.
Questo è quanto riporta il proprietario della riserva Nick Fox in un post su Facebook, parlando del fatto, avvenuto nella notte fra l’1 ed 2 luglio.
A quanto racconta l’uomo il loro cane anti bracconaggio aveva già fiutato qualcosa di sospetto ed era molto irrequieto, ma ciò non era anomalo, quindi non ha destato molta preoccupazione.
Ma il mattino dopo una guida, che si trovava con dei turisti per un safari, ha rinvenuto i resti dei due bracconieri muniti delle loro tipiche armi: un fucile, un’ascia ed un tronchese.
Questi tipi di cacciatori uccidono i rinoceronti per rifornire il mercato nero, soprattutto quello asiatico, del loro corno, considerati merce pregiata e di grande valore.
Secondo il South African Department of Enviroment Affair nel 2017 più di mille esmeplari sono stati uccisi illegalmente.
I leoni sono stati anestetizzati e tenuti sotto osservazione dallo staff veterianrio, ma i loro comportamenti non sembrano riscontrare alcun problema.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…