Sul Nove Tutta la verità sul caso Marco Pantani
Il canale Nove del digitale terrestre ieri sera ha dedicato uno speciale docu-film alla ricostruzione della morte di Marco Pantani, ancora avvolta nel mistero
Sulla morte del ciclista Marco Pantani, avvenuta in circostanze misteriose ormai quindici anni fa, c’è ancora un fitto velo di mistero che il programma “Tutta la verità”, andato in onda ieri sera sul canale Nove del digitale terrestre ha tentato di rischiarare.
Il “Giallo Pantani” è approdato lo scorso mese di Aprile presso la Commissione Antimafia del Parlamento Italiano. La famiglia ha chiesto l’apertura di una nuova inchiesta, in quanto poco convinta dall’ipotesi del suicidio: dietro potrebbe esserci, invece, l’ombra della criminalità organizzata.
La ricostruzione
Marco Pantani è morto il 14 Febbraio 2004 nella sua stanza del residence Le Rose di Rimini: il caso è stato archiviato come suicidio, indotto da un’overdose di sostanze stupefacenti e farmaci.
La causa latente del fatto sarebbe stata la cupa depressione in cui il Pirata era piombato all’indomani dell‘accusa di doping che ne aveva stroncato la carriera, proprio un anno dopo la sua stagione d’oro, quella del 1998 quando Pantani, in sella alla sua bicicletta, salì sul podio più alto del Giro di Italia e del Tour De France.
ARTICOLO PRECEDENTE
Udinese-Inter, le probabili formazioni: ballottaggio Icardi-Lautaro
ARTICOLO SUCCESSIVO
La magica notte al Louvre: coppia inglese vince il concorso Airbnb