Foto: Instagram Dominik Paris
Dominik Paris rispetta i pronostici e porta l’Italia sul tetto del Mondo nello Sci Alpino. L’azzurro vince il Super G ad Are in Svezia, riuscendo a fare meglio del 2013, quando arrivò secondo, sfiorando la gloria.
Quest’anno è andata diversamente. Il 29enne di Merano, col tempo di 1:24.20, ha battuto la coppia Johan Clarey e Vincent Kriechmayr, arrivata seconda a pari merito a distanza di 9 centesimi. 4° l’altro italiano Christof Innerhofer, penalizzato da un errore nella parte centrale che gli è costato il podio.
Gli altri italiani: 8° posto per Mattio Casse (+0.050) e ritirato Matteo Marsaglia, dopo un errore proprio ad inizio percorso. Il titolo mondiale di Paris affianca la medaglia d’argento conquistata da Sofia Goggia nel campo femminile.
La vittoria di Dominik Paris ha un precedente davvero curioso: infatti, esattamente il 6 febbraio di 12 anni fa, sulla stessa pista, c’era stata la vittoria dell’ultimo italiano nel Mondiale di Sci, categoria Super G.
Allora fu Patrick Staudacher ad indossare il metallo più prezioso. Oggi, il vincitore del 2007 è uno dei coach di Paris. Destino.
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…