Supercoppa UEFA, urlo Cholo: l’Atletico Madrid batte il Real per 4-2

A Tallin, l’Atletico Madrid batte 4-2 ai supplementari i cugini del Real e vince la Supercoppa UEFA; decisivi i gol di Saul e Koke

L’Atletico Madrid vince il primo trofeo stagionale. A Tallin, i Colchoneros vincono la Supercoppa UEFA battendo i cugini del Real per 4-2 dopo i tempi supplementari.

Advertising
Advertising

Per Julien Lopetegui non bastano i gol di Benzema e Sergio Ramos: le Merengues si sono fatte agganciare da Diego Costa (autore anche del momentaneo 0-1) e superati nel primo tempo supplementare da Saul e Koke.

Il centravanti ex-Chelsea ha sbloccato il match dopo 50′ con una grande azione personale: supera Ramos, brucia Varane e batte Keylor Navas con un potente destro sul suo palo. Il pareggio lo segna Benzema, bravo a battere di testa un Oblak uscito a vuoto.

Nella ripresa, Juanfran colpisce il pallone con la mano in area e viene fischiato il rigore al Real. Senza più Ronaldo, ci pensa Sergio Ramos a spiazzare il portiere di Simeone e mandare avanti il Real. Ma è sempre Diego Costa a riequilibrare il match con un tocco sottoporta da centravanti puro quale è.

Advertising
Advertising

Il match si trascina ai supplementari ma la difesa del Real si ferma ai 90′ già giocati. Sergio Ramos e Varane combinano un pasticcio colossale, Partey recupera palla e mette al centro per Saul che con una gran girata al volo batte Navas. Al 98′ è 3-2 Atletico.

Poi ancora un immenso Diego Costa brucia Carvajal ed è lucido nel servire Correa che gira a Koke che prende in controtempo il portiere del Real e cala il poker. Vani i tentativi degli uomini di Lopetegui per recuperare il match: vince la squadra del Cholo Simeone (in tribuna, al suo posto c’era Burgos).

Real Madrid-Atletico Madrid 2-4 dts: il tabellino

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro (76′ Ceballos), Kroos (102′ Borja Mayoral), Isco (83′ Lucas Vazquez); Asensio (57′ Modric), Bale, Benzema. Allenatore: Lopetegui

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Hernandez, Godin, Savic, Juanfran, Lemar (91′ Thomas), Rodrigo (71′ Vitolo), Saul, Koke, Griezmann (57′ Correa), Diego Costa (109′ Gimenez). Allenatore: Simeone

MARCATORI: 1′ Diego Costa (A), 27′ Benzema (R), 63′ Rig. Sergio Ramos (R), 79′ Diego Costa (A), 98′ Saul (A), 104′ Koke (A)

AMMONITI: Asensio, Marcelo, Ceballos, Modric, Sergio Ramos (R), Correa, Diego Costa, Vitolo (A)
ESPULSI: –

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

7 minuti ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

15 minuti ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

22 minuti ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

47 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

57 minuti ago