16 Agosto 2018 - 10:08

Supercoppa UEFA, urlo Cholo: l’Atletico Madrid batte il Real per 4-2

atletico madrid, supercoppa uefa

A Tallin, l’Atletico Madrid batte 4-2 ai supplementari i cugini del Real e vince la Supercoppa UEFA; decisivi i gol di Saul e Koke

L’Atletico Madrid vince il primo trofeo stagionale. A Tallin, i Colchoneros vincono la Supercoppa UEFA battendo i cugini del Real per 4-2 dopo i tempi supplementari.

Per Julien Lopetegui non bastano i gol di Benzema e Sergio Ramos: le Merengues si sono fatte agganciare da Diego Costa (autore anche del momentaneo 0-1) e superati nel primo tempo supplementare da Saul e Koke.

Il centravanti ex-Chelsea ha sbloccato il match dopo 50′ con una grande azione personale: supera Ramos, brucia Varane e batte Keylor Navas con un potente destro sul suo palo. Il pareggio lo segna Benzema, bravo a battere di testa un Oblak uscito a vuoto.

Nella ripresa, Juanfran colpisce il pallone con la mano in area e viene fischiato il rigore al Real. Senza più Ronaldo, ci pensa Sergio Ramos a spiazzare il portiere di Simeone e mandare avanti il Real. Ma è sempre Diego Costa a riequilibrare il match con un tocco sottoporta da centravanti puro quale è.

Il match si trascina ai supplementari ma la difesa del Real si ferma ai 90′ già giocati. Sergio Ramos e Varane combinano un pasticcio colossale, Partey recupera palla e mette al centro per Saul che con una gran girata al volo batte Navas. Al 98′ è 3-2 Atletico.

Poi ancora un immenso Diego Costa brucia Carvajal ed è lucido nel servire Correa che gira a Koke che prende in controtempo il portiere del Real e cala il poker. Vani i tentativi degli uomini di Lopetegui per recuperare il match: vince la squadra del Cholo Simeone (in tribuna, al suo posto c’era Burgos).

Real Madrid-Atletico Madrid 2-4 dts: il tabellino

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro (76′ Ceballos), Kroos (102′ Borja Mayoral), Isco (83′ Lucas Vazquez); Asensio (57′ Modric), Bale, Benzema. Allenatore: Lopetegui

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Hernandez, Godin, Savic, Juanfran, Lemar (91′ Thomas), Rodrigo (71′ Vitolo), Saul, Koke, Griezmann (57′ Correa), Diego Costa (109′ Gimenez). Allenatore: Simeone

MARCATORI: 1′ Diego Costa (A), 27′ Benzema (R), 63′ Rig. Sergio Ramos (R), 79′ Diego Costa (A), 98′ Saul (A), 104′ Koke (A)

AMMONITI: Asensio, Marcelo, Ceballos, Modric, Sergio Ramos (R), Correa, Diego Costa, Vitolo (A)
ESPULSI: –