Argentina, Tevez regala il titolo al Boca Juniors: beffato il River Plate

Un gol di Carlitos Tevez regala sorpasso e titolo al Boca Juniors all’ultima giornata della Superliga. Il River Plate spreca tutto e viene beffato

Finale al cardiopalma in Argentina dove nella notte italiana si è disputata la sfida decisiva per assegnare la Superliga tra River Plate e Boca Juniors. Ad aggiudicarselo sono gli Xeneizes con il sorpasso decisivo all’ultima curva, grazie alla vittoria sul Gimnasia La Plata (gol di Tevez) e al passo falso dei Millionarios.

Advertising
Advertising

In un clima di festa alla Bombonera e la presenza di Diego Armando Maradona sulla panchina avversaria ma accolto come un re, il Boca ha fatto una fatica immane per avere ragione del Gimnasia del Pibe de Oro. Un po’ di tensione per il risultato del River e la pressione di dover ottenere il successo hanno rischiato di giocare un brutto scherzo alla squadra di Russo.

Poi, al 73′, una bomba di Carlitos Tevez (e la complicità del portiere avversario) ha fatto esplodere la Bombonera, scacciandola dall’incubo di vedere gli eterni rivali vincere il titolo e riportarlo nella Buenos Aires gialloblù al termine di una rimonta da urlo.

Infatti, il River Plate si mangia le mani per quanto sprecato negli ultimi 180 minuti: la squadra di Gallardo era avanti di 3 punti ed ha avuto i match-ball giusti per chiudere la pratica. Ma il doppio 1-1 contro Defensia y Justicia e l’ultimo con l’Atletico Tucuman sono stati la condanna definitiva ed il sorpasso decisivo del Boca Juniors.

Advertising
Advertising

Una stagione da dimenticare per i Millionarios: dopo la clamorosa beffa nella finale della Libertadores contro il Flamengo, adesso il titolo sfuggito per mano degli eterni rivali. Ed il Boca Juniors festeggia per la 69° volta la vittoria del campionato argentino.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

28 minuti ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

58 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

9 ore ago