Finale al cardiopalma in Argentina dove nella notte italiana si è disputata la sfida decisiva per assegnare la Superliga tra River Plate e Boca Juniors. Ad aggiudicarselo sono gli Xeneizes con il sorpasso decisivo all’ultima curva, grazie alla vittoria sul Gimnasia La Plata (gol di Tevez) e al passo falso dei Millionarios.
In un clima di festa alla Bombonera e la presenza di Diego Armando Maradona sulla panchina avversaria ma accolto come un re, il Boca ha fatto una fatica immane per avere ragione del Gimnasia del Pibe de Oro. Un po’ di tensione per il risultato del River e la pressione di dover ottenere il successo hanno rischiato di giocare un brutto scherzo alla squadra di Russo.
Poi, al 73′, una bomba di Carlitos Tevez (e la complicità del portiere avversario) ha fatto esplodere la Bombonera, scacciandola dall’incubo di vedere gli eterni rivali vincere il titolo e riportarlo nella Buenos Aires gialloblù al termine di una rimonta da urlo.
Infatti, il River Plate si mangia le mani per quanto sprecato negli ultimi 180 minuti: la squadra di Gallardo era avanti di 3 punti ed ha avuto i match-ball giusti per chiudere la pratica. Ma il doppio 1-1 contro Defensia y Justicia e l’ultimo con l’Atletico Tucuman sono stati la condanna definitiva ed il sorpasso decisivo del Boca Juniors.
Una stagione da dimenticare per i Millionarios: dopo la clamorosa beffa nella finale della Libertadores contro il Flamengo, adesso il titolo sfuggito per mano degli eterni rivali. Ed il Boca Juniors festeggia per la 69° volta la vittoria del campionato argentino.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…