Home Calcio Libertadores, Flamengo campione: Gabigol abbatte il River Plate

Libertadores, Flamengo campione: Gabigol abbatte il River Plate

Una doppietta di Gabigol nel finale di match regala una clamorosa rimonta e la vittoria della Copa Libertadores al Flamengo: sconfitto 2-1 il River Plate

Un finale incredibile: il Flamengo vince la Copa Libertadores. A Lima, il River Plate viene sconfitto in rimonta da una doppietta di Gabigol nei minuti finali di gara (poi espulso insieme a Palacios per reciproche scorrettezze).

- Advertisement -

L’attaccante brasiliano, di proprietà dell’Inter, ha deciso la partita con le reti segnate all’89’ e nel secondo minuto di recupero, ribaltando l’iniziale vantaggio argentino siglato da Rafael Santos Borré. Un uno-due che ha ricordato molto la finale di Champions League del 1999 quando il Manchester United ribaltò il Bayern Monaco nei minuti finali di match.

Un flashback che si è ripetuto questa sera a Lima: il popolo brasiliano è in delirio per questo incredibile successo. Si tratta della seconda Copa Libertadores della storia per il Flamengo: un intera popolazione si è già riversata per le strade di Rio per festeggiare questo trofeo prestigioso conquistato.

- Advertisement -

Niente da fare per il River Plate: la squadra allenata da Gallardo non riesce a bissare il successo dello scorso anno, quando sconfisse il Boca Juniors nella finale disputata a Madrid. Gli argentini hanno accarezzato il sogno del successo, ma Gabigol li ha spezzati drammaticamente nei minuti finali di partita.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
44,098
Totale di casi attivi
Updated on 21 September 2020 - 16:24 16:24