31 Ottobre 2019 - 23:00

Suso-gol e il Milan si rialza: 1-0 alla SPAL, Pioli trova i primi 3 punti

milan

Una punizione magistrale di Suso regala i primi tre punti dell’era Pioli. SPAL battuta 1-0 e così il Milan può tornare a sorridere

Nel posticipo della 10a giornata di serie A, un gol di Suso regala tre punti importanti ai rossoneri che regolano 1-0 la SPAL e trovano la prima vittoria dell’era Pioli. Dopo un primo tempo orribile, con un San Siro ai limiti della sopportazione, il Milan domina nel secondo tempo e alla fine porta a casa i 3 punti con merito e può prepararsi con maggiore tranquillità in vista dei prossimi terribili impegni: il Diavolo infatti affronterà in serie Lazio, Juventus e Napoli.

La Gara

Niente passi avanti per il Milan nel primo tempo, i rossoneri sembrano infatti molto impallati e anche un po intimoriti dall’aria pesante di San Siro. L’unico sussulto arriva con Castillejo che da due passi colpisce una clamorosa traversa. Poco offre anche la SPAL, attenta più a non esporsi agli attacchi del Diavolo piuttosto che ad attaccare.

Nella ripresa il Milan alza il suo baricentro e i ragazzi di Pioli trovano migliori geometrie per andare alla conclusioni. Theo Hernandez si vede annullato un gol per fuorigioco su servizio di Paquetà, poi Pioli inserisce Suso ed è proprio il giocatore più contestato a regalare i primi tre punti dall’arrivo del nuovo allenatore grazie ad un suo marchio di fabbrica, una punizione che si insacca sotto all’incrocio.

IL TABELLINO DI MILAN-SPAL:

MILAN (4-3-3): Donnarumma G; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà, Bennacer, Kessie; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. All Pioli.

A disposizione: Reina, Donnarumma A, Calabria, Bonaventura, Suso, Borini, Conti, Leao, Rebic, Biglia, Krunic, Gabbia.

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Strefezza, Kurtic, Murgia, Missiroli, Reca; Petagna, Floccari. All. Semplici

A disposizioe: Thiam, Letica, Igor, Valdifiori, Valoti, Moncini, Sala, Felipe, Paloschi, Salamon, Cannistra, Mastrilli.

MARCATORI: Suso al 63′