Beppe Grillo, garante del Movimento 5 Stelle, torna a parlare di elezioni sul suo blog. E sfida apertamente Berlusconi e Forza Italia
Quando meno te lo aspetti, il
Movimento 5 Stelle piazza
un colpo inaspettato. Dopo la
presentazione di ieri, a tornare a parlare è il fondatore del partito, alias
Beppe Grillo. A poche ore
dall’apertura dei seggi, dal suo blog l’ex comico
ha lanciato una sfida aperta al centrodestra, e in particolare a
Forza Italia. “
Siamo rimasti soltanto noi e Forza Italia, il Movimento si confronta con il più grande ed efficace spot pubblicitario dopo la Coca Cola di tutti i tempi. Ci siamo imposti, con parole guerriere, di mandare a casa una casta occupante spazio. Il Movimento è nato su quelle parole guerriere e si è nutrito della saggezza migliore degli italiani: adesso siamo qui, a confrontarci con il lato più oscuro e nebbioso del carattere del nostro popolo. Diamogli l’ultima spallata.” ha dichiarato Grillo. “
Rimuovere un intoppo, la casta che blocca il corso normale della democrazia nel nostro paese. Questo lo scopo del nostro Movimento, quando si è imposto alla corrotta attenzione dei media anni fa. Oggi, come un vecchio camino spento l’insignificante vuoto nulla occupa quella poltrona in attesa di sviluppi, come nella storia infinita.” ha poi concluso, con toni quasi eroici.