Decreti sicurezza e Ius Soli. Questi sono i prossimi passi del Governo, come annunciato dallo stesso Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Dopo un colloquio telefonico con Nicola Zingaretti, l’asse Esecutivo-PD è stato rinsaldato e ora si pianificano le mosse del futuro grazie a posizioni rinsaldate dal post-voto Regionale.
“Al primo Consiglio dei ministri utile si può procedere sui decreti sicurezza, nel governo va aperta una fase nuova. Non rivendico un posto nel governo e il PD non pone il tema del rimpasto, è una valutazione che spetta a Conte” rassicura il segretario Dem. “Portiamo al più presto in Cdm le nuove riforme. Abbiamo le idee chiare e un testo di modifica è stato concordato già prima dell’estate perché vogliamo assicurare ai cittadini italiani la sicurezza, non per ragionare con slogan tipo “porto aperto, porto chiuso”. Vogliamo allargare il raggio della sicurezza dei cittadini e garantire la protezione dei migranti” si accoda il Premier.
“Non ero in bilico ieri e non sono inamovibile oggi” prosegue Conte che cerca di non personalizzare i risultati positivi dell’ultima tornata elettorale che ha visto molta confusione tra le anime interne all’Esecutivo, tra vincenti e delusi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…