5 Maggio 2020 - 11:33

Taika Waititi dirigerà il prossimo film di Star Wars

Taika Waititi star wars

Taika Waititi dopo il successo di Jojo Rabbit è stato scelto per dirigere il prossimo film di Star Wars

Taika Waititi dirigerà il prossimo capitolo della saga di Star Wars. Il regista neozelandese, premio Oscar come ”Migliore sceneggiatura” agli oscar 2020 per la pellicola Jojo Rabbit, torna dietro la cinepresa dopo aver girato l’episodio finale della serie The Mandalorian ambientata sempre nell’universo di Star Wars.

La nuova pellicola, come lo stesso Waititi ha anticipato, è stata scritta da lui insieme Krysty Wilson-Cairns, sceneggiatrice di 1917. Ma non sono solo queste novità che riguardano l’universo di Star Wars: come è stato annunciato da Leslye Headland (creatrice della serie di Netflix Russian Doll), lei stessa realizzerà una nuova serie ambientata nell’universo per Disney+. Questo progetto si legherà alla seconda stagione di The Mandalorian e al altri lavori basati su Cassian Andor (personaggio del film Rogue One) e uno sul personaggio di Obi-Wan Kenobi.

Trama The Mandalorian

Oltre i confini della Nuova Repubblica, il Mandaloriano, un pistolero solitario cacciatore di taglie, si imbarca in una missione per recuperare una giovane taglia, il Bambino, appartenente alla stessa specie di Yoda e capace di controllare la Forza. Con l’aiuto dello ugnaught Kuiil, il Mandaloriano trova il Bambino su Arvala-7 e lo salva dal droide cacciatore di taglie IG-11 e dai jawa. Tornato su Nevarro, il Mandaloriano consegna la taglia al Cliente, ma poco dopo si pente della scelta e lo recupera. Grazie all’intervento di un gruppo di mandaloriani, il pistolero riesce a fuggire da uno scontro a fuoco con altri cacciatori di taglie, i quali iniziano a cercare il Bambino nella galassia per ottenere la ricompensa.