14 Settembre 2019 - 10:35

Tale e Quale Show, Lidia Schillaci vince la prima puntata

Tale e Quale Show Lidia Schillaci

La vocalist Lidia Schillaci ha vinto la prima puntata di Tale e Quale Show 2019 con l’imitazione di Lady Gaga: le altre posizioni in classifica

La canzone Shallow è valsa l’Oscar a Lady Gaga e a Lidia Schillaci la vittoria della prima puntata di Tale e Quale Show 2019, partito ieri sera su Raiuno con la irrinunciabile conduzione di Carlo Conti.

L’imitazione che la Schillaci (lanciata dal talent Operazione Trionfo) ha reso di Lady Gaga, ha lasciato senza parole il pubblico (che le ha tributato la prima standing ovation di questa edizione) e la giuria, ancora una volta formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Ospite della serata la rapper Baby K che ha raggiunto a sorpresa il suo “clone” Sara Facciolini (ex valletta de “L’eredità” e de “I migliori anni”), al momento penultima in classifica con 22 punti a pari merito con la neo-sposa Eva Grimaldi che ha imitato Amanda Lear.

Sul fondo della classifica, forse un pò a sorpresa, c’è l’attore e doppiatore Francesco Pannofino che paga forse lo scotto di essersi dovuto calare nei panni di un personaggio estremamente riconoscibile, Barry White.

Le altre posizioni in classifica

L’altra sorpresa della serata è Francesco Monte che si ferma ad un passo dal podio (quarto posto) con una sorprendente imitazione di Mahmood sulle note di Soldi che gli ha fatto guadagnare i suoi primi 43 punti.

Sul podio della prima puntata di Tale e Quale Show dietro la Schillaci, salgono invece il pianista Agostino Penna e l’ex cantante dei Gazosa Jessica Morlacchi: ad entrambi quarantasei punti, lui per Elton John, lei per Ivana Spagna.

Gigi e Ross (prima coppia a gareggiare nella storia del varietà di Raiuno) giungono quinti con la loro imitazione dei Righeira, lasciandosi dietro Tiziana Rivale nei panni di Kim Carnes.

Settimo Davide De Marinis (anche lui, come la Morlacchi, proveniente dalla seconda edizione di “Ora o mai più”) divertente nei panni di Gianni Morandi.

“Solo” ottavo l’unico imitatore professionista di questa edizione, David Pratelli che si è calato nei panni di Nino Ferrer, mentre chiude al nono posto la showgirl e compagna di Enrico Brignano Flora Canto, con la quale abbiamo tutti fatto un tuffo nella nostra infanzia scandita dalle sigle di Cristina d’Avena.