Taranto, crolla cestello di una gru: morti due operai

Crolla il cestello di un braccio elevatore e muoiono due operaio al lavoro per la ristrutturazione di un edificio a Taranto. Inutili manovre di rianimazione

Tragedia a Taranto, in Puglia, dove due operai al lavoro per la ristrutturazione di un edificio sono morti. A causare l’incidente è stato il cestello di un braccio elevatore che si è ribaltato, facendo precipitare i due. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, che hanno provveduto ad attuare tutte le manovre di rianimazione. Per loro, però, non c’è stato nulla da fare. Intervenuti anche Polizia e i funzionari dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) dell’Asl. A loro andrà il compito di stabilire le dinamiche del tragico evento e di valutare se tutte le misure di sicurezza sono state eseguite.

Advertising
Advertising
Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

14 ore ago