Telefisco 2019, Hard Brexit e conseguenze per le aziende italiane

Telefisco 2019, Guglielmo Maisto parla degli effetti fiscali della Brexit che stanno dividendo Londra e Bruxelles per quanto riguarda i redditi delle imprese italiane nel Regno Unito

Telefisco 2019. Il professore dell’Università Cattolica di Roma Guglielmo Maisto ha illustrato quali sono gli effetti fiscali della Hard Brexit per i redditi delle aziende italiane. L’Italia infatti è l’ottavo partner commerciale con il Regno Unito.

Advertising
Advertising

A distanza di due anni dall’accordo raggiunto, Westminster ha chesto alla premier Theresa May di cambiare l’accordo con l’UE che, dal canto suo, ha ribadito il suo dissenso. Il prossimo 13 febbraio il Parlamento britannico metterà nuovamente ai voti questa decisione.

“Ci saranno peggioramenti nei rapporti intrasocietari con lo UK, in particolare tutte le norme comunitarie, il direttivo delle imposte sul reddito e i dividendi in uscita non potranno più beneficiare della ritenuta ed esenzioni”. afferma il professore.

“Bisognerà analizzare le modalità di riorganizzazione dei gruppi societari” aggiunge, riferendosi ai rapporti fra le aziende italiane sorelle gestite da quelle inglesi.

Advertising
Advertising

In caso di divorzio consensuale con accordo dovrebbe avvenire una proroga delle direttive fino al 31 dicembre del 2020. “In tal caso le società potranno ridistribuire gli utili per beneficiare delle direttive sugli interessi”. 

Per le società che hanno controllate Oltremanica, in caso di conferma dell’accordo siglato a novembre, verranno applicate le Norme CfC, che non fanno distinzioni fra territori dell’Unione Europea o meno.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

5 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago