La telefonia si fa solidale: pacchetti giga gratuiti con gli operatori telefonici
Gli operatori telefonici mettono a disposizione per i clienti pacchetti di giga gratuiti ora che è indispensabile restare a casa
In questi giorni in cui è fondamentale e indispensabile restare a casa per contrastare in maniera decisiva ed efficace la diffusione del virus covid-19, la telefonia, in particolare quella mobile, viene in contro ai clienti che, per ragioni economiche o di ubicazione, non possono usufruire di connessioni veloci, come quella fornita dalla connessione adsl o la fibra con accesso da casa. La telefonia pertanto ha attivato delle offerte di giga gratuiti per tutti i clienti che usufruiscono di internet su dispositivi mobili.
Vediamo insieme le offerte: Tim e Vodafone hanno offerto giga gratuiti ed illimitati per un mese. La Tim mette a disposizione giga illimitati per tutti per un mese e chi ha un piano mobile attivo potrà anche avere chiamate gratuite dal numero fisso fino alla fine di aprile.
L’offerta Vodafone è dedicata invece solo agli studenti tra i 14 e 26 anni, i quali possono chiamare il numero 42100 per attivare l’offerta. Tuttavia un pacchetto simile era stato messo a disposizione dall’operatore telefonico per le aziende e le pubbliche amministrazioni per sostenere lo “smart working”.
Fastweb e Windtre, invece, attiveranno le loro offerte nella seconda metà di marzo. Con Fastweb sarà possibile ottenere 1 milione di giga gratuiti fino all’esaurimento, mentre Windtre regalerà 100 giga gratuiti per 7 giorni ai clienti con piani ricaricabili.
Le offerte messe ai disposizione per i propri clienti dai maggiori operatori di telefonia mobile, ha lo scopo naturalmente di agevolare coloro i quali possono usufruire solo di connessioni dal cellulare. La connessione internet si rivela di fondamentale importanza, in un periodo in cui le lezioni degli studenti sono accessibili sulle piattaforme scolastiche on-line e l’informazione, così come lo svago con video e film in streaming, può essere fornita dal web.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bolsonaro: collaboratore del presidente positivo al Coronavirus