La telefonia si fa solidale: pacchetti giga gratuiti con gli operatori telefonici

Gli operatori telefonici mettono a disposizione per i clienti pacchetti di giga gratuiti ora che è indispensabile restare a casa

In questi giorni in cui è fondamentale e indispensabile restare a casa per contrastare in maniera decisiva ed efficace la diffusione del virus covid-19, la telefonia, in particolare quella mobile, viene in contro ai clienti che, per ragioni economiche o di ubicazione, non possono usufruire di connessioni veloci, come quella fornita dalla connessione adsl o la fibra con accesso da casa. La telefonia pertanto ha attivato delle offerte di giga gratuiti per tutti i clienti che usufruiscono di internet su dispositivi mobili.

Advertising
Advertising

Vediamo insieme le offerte: Tim e Vodafone hanno offerto giga gratuiti ed illimitati per un mese. La Tim mette a disposizione giga illimitati per tutti per un mese e chi ha un piano mobile attivo potrà anche avere chiamate gratuite dal numero fisso fino alla fine di aprile.

L’offerta Vodafone è dedicata invece solo agli studenti tra i 14 e 26 anni, i quali possono chiamare il numero 42100 per attivare l’offerta. Tuttavia un pacchetto simile era stato messo a disposizione dall’operatore telefonico per le aziende e le pubbliche amministrazioni per sostenere lo “smart working”.

Fastweb e Windtre, invece, attiveranno le loro offerte nella seconda metà di marzo. Con Fastweb sarà possibile ottenere 1 milione di giga gratuiti fino all’esaurimento, mentre Windtre regalerà 100 giga gratuiti per 7 giorni ai clienti con piani ricaricabili.

Advertising
Advertising

Le offerte messe ai disposizione per i propri clienti dai maggiori operatori di telefonia mobile, ha lo scopo naturalmente di agevolare coloro i quali possono usufruire solo di connessioni dal cellulare. La connessione internet si rivela di fondamentale importanza, in un periodo in cui le lezioni degli studenti sono accessibili sulle piattaforme scolastiche on-line e l’informazione, così come lo svago con video e film in streaming, può essere fornita dal web.

 

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

17 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago