Il Tennis mondiale ha vissuto e vive due grandi rivalità: quella tra Borg e McEnroe degli anni ’80 e l’attuale tra Roger Federer e Rafa Nadal.
Il 28 marzo 2004 avveniva la prima sfida tra i due rivali del nuovo Millennio: si giocava a Miami e Federer era già numero uno al mondo con due Slam vinti mentre Nadal un 17enne appena numero 34 dell’ATP.
E quel giorno ci fu la sorpresa: il giovanotto spagnolo ebbe la meglio sullo svizzero in appena un’ora e 9 minuti, imponendosi con un double 6-3 ed eliminando il Re al terzo turno del torneo. Inoltre Miami è stato il teatro della loro prima finale da avversari l’anno successivo e che vide la vittoria dell’elvetico.
La storia dei due grandi campioni della pallina verde è nota ormai a tutti e, a distanza di 15 anni, entrambi sono ancora in gioco. Il 28 marzo 2019 Nadal non è partecipe al torneo americano per un infortunio agli Indian Wells, mentre Federer domani affronterà Anderson ai quarti di finale. Lo spagnolo è numero 2 del mondo, mentre lo svizzero è al quinto posto in classifica. La rivalità dei due andrà ancora avanti per molto?
Questi sono gli highlights del loro primo match disputato sul cemento di Miami:
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…
Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…
Il Teatro Antonio Ghirelli, situato nell’area dell’ex Salid all’interno del Parco dell’Irno, rimane chiuso e…
Il muro dell’ex Convento di via Casa Leone a Cappelle, testimone di decenni di storia…
Il 17 gennaio prossimo, come ogni anno, i ceramisti di Vietri sul Mare festeggiano il…
Paura nel tardo pomeriggio di ieri, 9 gennaio 2025, a Villammare, nel comune di Vibonati,…