Coronavirus, l’Atp sospende per sei settimane il tennis maschile

A causa dell’emergenza Coronavirus, l’Atp ha annunciato una sospensione di sei settimane del tennis maschile. Si riparte il 26 aprile

Il tennis si ferma definitivamente per oltre un mese. A causa dell’emergenza Coronavirus, l’Atp ha annunciato una sospensione di sei settimane del circuito maschile del tennis. Saltano quindi tutti i tornei programmati entro questa data. Probabile che anche la Wta ai adegui a questa misura.

Advertising
Advertising

Quindi, dopo i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, non si giocheranno neanche il Masters di Montecarlo, dove lo scorso anno trionfo Fognini, il 500 di Barcellona e il 250 di Budapest. Dunque, buona parte della stagione sul rosso. Si salvano, almeno per il momento, i Masters 1000 di Madrid e Roma e il Roland Garros, previsti a maggio.

Queste le dichiarazioni di Andrea Gaudenzi, Presidente dell’Atp:Questa non è una decisione presa alla leggera e rappresenta una grande perdita per i nostri tornei, giocatori e fan in tutto il mondo. Tuttavia riteniamo che questa sia l’azione responsabile necessaria in questo momento al fine di proteggere la salute e la sicurezza dei nostri giocatori, del personale, della più ampia comunità di tennis e della salute pubblica in generale di fronte a questa pandemia globale.

La natura mondiale del nostro sport e i viaggi internazionali richiesti presentano rischi e sfide significativi nelle circostanze odierne, così come le direttive sempre più restrittive emanate dalle autorità locali. Continuiamo a monitorarlo quotidianamente e non vediamo l’ora che il Tour riprenda quando la situazione migliora. Nel frattempo, i nostri pensieri e auguri sono con tutti quelli che sono stati colpiti dal virus”

Advertising
Advertising

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

8 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

22 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

32 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

36 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago