La prima volta di Del Potro. Il gigante di Tandil sconfigge il rivale Roger Federer ad Indian Wells e per la prima in carriera vince un Master 1000. Sfuma per lo svizzero la possibilità di fare la doppietta Indian Wells-Miami come lo scorso anno.
Per il campione di Basilea si tratta della prima sconfitta stagionale, dopo 17 vittorie consecutive e le vittorie degli Australian Open e di Rotterdam. Perde 400 punti in classifica ma resta numero 1. L’argentino risale alla posizione numero 6 del ranking.
Partita molto equilibrata in tutti e 3 i set. Nel primo Federer appare lento e impacciato e Del Potro ne approfitta prendendogli il servizio a 0. L’argentino resta solido alla battuta e porta a casa il primo set 6-4.
Totale equilibrio nel secondo, con i 2 giocatori infallibili nel servizio, si arriva quindi al Tie Break. Un gran dritto di Federer brekka l’avversario, infastidito dal pubblico, e rimette in parità i giochi.
Nel terzo set lo svizzero sembra ad un passo dal successo quando brekka l’avversario e va a servire per il match. Del Potro resta solido e annulla 3 match point. Si arriva nuovamente al Tie Break. Federer apre con un doppio fallo e crolla psicologicamente, ne approfitta l’argentino che gioca con sicurezza e porta a casa il match per 6-4 6-7(8-9) 7-6(7-2).
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…