Tennis: Del Potro batte Federer e trionfa ad Indian Wells

Juan Martin Del Potro batte in 3 lunghi set Roger Federer e vince il torneo di Indian Wells; per l’argentino si tratta del primo Master 1000 in carriera

La prima volta di Del Potro. Il gigante di Tandil sconfigge il rivale Roger Federer ad Indian Wells e per la prima in carriera vince un Master 1000. Sfuma per lo svizzero la possibilità di fare la doppietta Indian Wells-Miami come lo scorso anno.

Advertising
Advertising

Per il campione di Basilea si tratta della prima sconfitta stagionale, dopo 17 vittorie consecutive e le vittorie degli Australian Open e di Rotterdam. Perde 400 punti in classifica ma resta numero 1. L’argentino risale alla posizione numero 6 del ranking.

Partita molto equilibrata in tutti e 3 i set. Nel primo Federer appare lento e impacciato e Del Potro ne approfitta prendendogli il servizio a 0. L’argentino resta solido alla battuta e porta a casa il primo set 6-4.

Totale equilibrio nel secondo, con i 2 giocatori infallibili nel servizio, si arriva quindi al Tie Break. Un gran dritto di Federer brekka l’avversario, infastidito dal pubblico, e rimette in parità i giochi.

Advertising
Advertising

Nel terzo set lo svizzero sembra ad un passo dal successo quando brekka l’avversario e va a servire per il match. Del Potro resta solido e annulla 3 match point. Si arriva nuovamente al Tie Break. Federer apre con un doppio fallo e crolla psicologicamente, ne approfitta l’argentino che gioca con sicurezza e porta a casa il match per 6-4 6-7(8-9) 7-6(7-2).

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago