Tennis, Federer operato al ginocchio: salterà il Roland Garros
Il fuoriclasse svizzero, vittima di un infortunio, ieri si è operato al ginocchio destro. Salterà il Roland Garros, Indian Wells e Miami, tornerà per la stagione su erba
Roger Federer di nuovo alle prese con gli infortuni. Il fuoriclasse svizzero 38enne, ha annunciato sui suoi canali social di essersi sottoposto ad un intervento di artroscopia al ginocchio destro. Dopo la tormentata stagione nel 2016 Federer salterà di nuovo importanti tornei.
Le sue parole fanno capire la scelta giusta ma sofferta di operarsi:”Speravo di guarire in fretta, ma dopo un’attenta analisi con il mio team ho deciso di sottopormi a un intervento di artroscopia in Svizzera. I dottori mi hanno confermato che era la cosa giusta da fare e sono convinti che possa recuperare pienamente. Purtroppo sarò costretto a saltare Dubai, Indian Wells, Bogota, Miami e Roland Garros. Non vedo l’ora di tornare a giocare il più in fretta possibile, ci vediamo sull’erba!”
Sofferta soprattutto per i punti che perderà in classifica. Federer perderà i 500 punti della vittoria di Dubai del 2019, i 1600 punti conquistati nella scorsa stagione tra Indian Wells e Miami e i 720 della semifinale al Roland Garros. In tutto saranno circa 3 mila punti che scaleranno in classifica. Lo svizzero ha dato appuntamento alla stagione sull’erba.
— Roger Federer (@rogerfederer) February 20, 2020
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento Catalago Netflix: novità e cancellazioni 20 febbraio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Governo, Renzi attacca proponendo un esecutivo istituzionale