Tennis: Fognini cade a Rio, Cecchinato sarà il nuovo numero 1 italiano

Fabio Fognini cede lo scettro di primatista italiano nell’ATP di Tennis: la sconfitta a Rio De Janeiro favorisce Marco Cecchinato, numero 16 in classifica

Novità nella classifica italiana dell’ATP di Tennis: dal prossimo lunedì, quando verrà svelata la nuova graduatoria, Marco Cecchinato sarà al 16° posto, uno soltanto davanti a Fabio Fognini.

Advertising
Advertising

Infatti il tennista ligure è stato sconfitto nettamente al primo turno a Rio De Janiero dal classe 2000 Auger-Aliassime (6-2, 6-3) e sarà costretto a cedere lo scettro. Continua l’ascesa dunque di Cecchinato: nonostante anche il suo ko in terra brasiliana, la vittoria di settimana scorsa a Buenos Aires gli ha consentito il balzo in classifica, raggiungendo quota 2091 punti, uno soltanto in più rispetto a Fogna.

L’obiettivo di Ceck è quello di proseguire il suo percorso e raggiungere almeno la Top 10 mondiale dell’ATP. La stagione è iniziata bene e pensare che quasi un anno fa era soltanto era numero 103 (guadagnando dunque 87 posizioni) e ancora sconosciuto. Prima dell’avvento del Roland Garros, dove arrivò al traguardo delle semifinali, sconfitto soltanto da Dominic Thiem.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago