Il Roland Garros è salvo. Il presidente della federtennis francese Bernanrd Guidicelli, intervistato per l’account twitter della federazione transalpina (Fft), infatti, si è mostrato molto ottimista in vista di un’edizione del Roland Garros 2020 a settembre. Inoltre ha anche aggiunto che gli spalti non saranno obbligatoriamente vuoti. Finora è stata indicata la data dal 20 settembre al 4 ottobre, ma restano ancora molti dubbi infatti la data potrebbe essere rinviata di una settimana.
“Mi sento di dire che abbiamo evitato il peggio: la sospensione, la cancellazione secca – dice il presidente della FFT – Abbiamo un rinvio di alcuni mesi, tutto qui: è un gran sospiro di sollievo! Ci faremo trovare all’appuntamento con tutti gli appassionati di tennis e questa è la cosa più importante. Penso che abbiamo salvato il più grande torneo del mondo su terra battuta e penso che sia il fatto principale”.
Poi Guidicelli conclude:”Stiamo lavorando ad una una forma di organizzazione a scartamento ridotto cioè con poco pubblico, ma sicuramente non a porte chiuse.”
Se dovesse andare tutto come previsto da Guidicelli, il Roland Garros 2020 sarebbe uno dei primi grandi eventi sportivi a disputarsi dopo l’emergenza Coronavirus.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…