Sport

Tennys Sandgren: positivo al covid ma presente agli Australian Open

Il tennista statunitense Tennys Sandgren risulta positivo al covid ma viene definito “non contagioso” da parte delle autorità australiane

In dì 14 gennaio il tennista Tennys Sandgren ha preso un volo diretto a Melbourne. Questo nonostante nella giornata di lunedì 11 gennaio fosse risultato positivo al covid. Secondo le autorità australiane i motivi della positività del tennista sono semplicemente dei residui virali dovuti dall’infezione da Covid e quindi non contagioso.

Advertising
Advertising

Anche lo stesso Sandgren ha confermato che dopo essere risultato positivo al tampone del 26 novembre, i sintomi sono totalmente spariti e ha ripreso completamente la forma fisica. Questo insieme al via libera da parte delle autorità australiane ha permesso al tennista di poter partecipare agli Australian Open.

Sulla questione si sono espressi anche gli organizzatori dell’evento sportivo spiegando: “I giocatori possono entrare in Australia solo dopo un tampone negativo oppure con il permesso di viaggiare in qualità di caso da considerarsi guarito a completa discrezione delle autorità del governo australiano. Chi è risultato positivo, dovrà fornire dettagliate informazioni mediche per essere considerato guarito e non più contagioso. Nel caso di Tennys Sandgren, che ha dichiarato di essere risultato positivo a novembre, le autorità dello stato del Victoria hanno esaminato il suo fascicolo e al termine delle valutazioni gli è stato consentito di volare. Nessuno potrà viaggiare senza la prova di un test negativo o senza questa speciale delibera delle autorità, che certificano la non contagiosità”.

Inoltre a dare supporto alla decisione presa dai dirigenti degli Australian Open, si è aggiunta la dichiarazione del portavoce del Victoria. “Il risultato del test di Tennys Sandgren è stato revisionato da esperti in ambito sanitario ed è stata determinata la presenza di residui virali di una precedente infezione. Perciò gli è stato dato il permesso di salire sull’aereo ma non potrà essere ammesso all’Australian Open. Chiunque risulti positivo per la prima volta o possa ancora essere contagioso non potrà essere ammesso agli Australian open”.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

3 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

13 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

28 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

1 ora ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

1 ora ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

1 ora ago