Terra dei Fuochi: l’emergenza arriva a Bruxelles

Prima PaginaTerra dei Fuochi: l'emergenza arriva a Bruxelles

Il disastro della Terra dei fuochi supera i confini nazionali con il convegno “Emergenza Terra dei fuochi, impatto sull’ambiente e sulla salute”

[ads1]

Terra dei Fuochi – Non cala il silenzio sui problemi che stanno colpendo, ormai da anni, oltre due milioni di cittadini campani, residenti nelle province di Napoli e Caserta; anzi al Parlamento europeo se ne discuterà giovedì 23 aprile.

terra dei fuochiAlle ore 15 si svolgerà a Bruxelles un importante convegno sul tema “Emergenza Terra dei fuochi, impatto sull’ambiente e sulla salute”.

All’iniziativa, organizzata dal portavoce eurodeputato del M5s Piernicola Pedicini, parteciperanno le mamme della Terra dei Fuochi Anna Magri e Marzia Caccioppoli, Padre Maurizio Patriciello, uno dei principali protagonisti delle battaglie contro i rifiuti tossici in Campania, Luigi Di Maio vice presidente della Camera dei deputati, Valeria Ciarambino candidata del M5s alla presidenza della Regione Campania, Ignazio Corrao e Laura Ferrara, portavoce eurodeputati del M5s, Ladislav Miko e Anna Karmat dirigenti generali dei settori sanità e ambiente del Parlamento europeo.
Il convegno sarà trasmesso in streaming su https://youtu.be/HMiSn8RyfXw

[ads2]

Annalisa Saggesehttp://zon.it
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"

Covid-19

Italia
68,236
Totale di casi attivi
Updated on 27 July 2021 - 06:57 06:57