Prima Pagina

Terremoto in Albania: i messaggi di Kledi e Ermal Meta

Kledi annuncia un progetto per la ricostruzione dopo il terremoto in Albania di questa mattina; Ermal Meta posta un cuore spezzato

Questa mattina un terribile terremoto in Albania ha quasi raso al suolo la città di Durazzo con una scossa che è stata avvertita anche in diverse zone di Italia: immediate le reazioni di solidarietà nei confronti della popolazione albanese, in particolare colpiscono i messaggi di Kledi Kadiu ed Ermal Meta, che dall’Albania, in Italia hanno trovato la loro seconda casa.

Advertising
Advertising

Il progetto di Kadiu

Il coreografo e ballerino Kledi Kadiu ha annunciato tramite le sue storie di Instagram, di essersi trovato costretto a rimandare alcune masterclass di danza previste nel suo Paese natale, a causa della terribile scossa di magnitudo 6.5: “Recupereremo al più presto”, promette l’ex insegnante di Amici, “e tutti gli introiti saranno utilizzati a sostegno della popolazione albanese“.

Colmo di dolore per quanto accaduto alla sua terra, che fa ancora i conti con un cumulo di macerie tra morti e feriti, anche post che il cantautore Ermal Meta ha rilasciato sui propri canali social: un semplice, ma purtroppo tristemente eloquente, cuore spezzato.

“E’ stata una scossa forte e lunga“, raccontano ai cronisti alcuni testimoni del terremoto in Albania: “In preda alla paura e al panico, siamo corsi subito in strada“.

Advertising
Advertising

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

19 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

34 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

45 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

1 ora ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago