Terremoto in Emilia Romagna: scuole chiuse a Ravenna ma nessun danno

Un terremoto di magnitudo 4.6 è stato registrato nella notte in Emilia Romagna, a Ravenna. Paura dei cittadini e scuole chiuse, ma per ora nessun danno

Pochi minuti dopo la mezzanotte è stato registrato un terremoto in Emilia Romagna, precisamente in provincia di Ravenna. La magnitudo stimata è stata di 4.6 con epicentro ad 11 km dalla città e ipocentro a 25 km di profondità. Altre tre lievi scosse di assestamento si sono verificate nelle ore successive, ma di intensità sempre inferiore.

Advertising
Advertising

Nonostante il movimento tellurico sia stato avvertito distintamente da tutti i cittadini ed in tutto il Nord-Est, il centro operativo convocato dal sindaco di Ravenna De Pascale non ha ricevuto segnalazioni di danni. Nonostante questo, però, i controlli dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile continueranno anche oggi. In via cautelativa è stata anche disposta la chiusura delle scuole.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 27 aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 27 aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

20 ore ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

22 ore ago