Un paio di scosse di terremoto hanno svegliato Napoli e le zone limitrofe nel cuore della notte. In particolare è nei Campi Flegrei dove si è avvertito maggiormente il sisma: il tutto è avvenuto tra le 23 di sabato e le 4 di domenica mattina.
Maggiormente coinvolti gli abitanti della zona occidentale di Napoli, in particolare i comuni di Agnano, Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo e Pianura. L’epicentro del sisma è stato localizzato nella città di Pozzuoli ed è anche lì sono stati momenti di apprensione per le scorse che si sono susseguite nell’arco di poche ore. Il magnitudo delle due scosse oscilla tra 2.3 ed il 2.7 ma non sono stati segnalati danni o persone ferite a causa dei sismi avvertiti. Quella avvertita nella notte è tra più basse a livello di magnitudo ma che comunque ha destato preoccupazione tra gli abitanti.
Non è la prima volta che si riscontrano fenomeni sismici nella zona flegrea del capoluogo campano. Già nelle scorse settimane si erano avvertite altre scosse di terremoto ma fortunatamente senza conseguenze particolari per i cittadini partenopei.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…