Una serie di scosse di terremoto sono state avvertite nella provincia di Benevento, nella regione del Sannio in Campania. Almeno due le scosse registrate con epicentro a San Leucio del Sannio. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, INGV, la magnitudo dei due principali movimenti tellurici, avvertiti intorno alle 9 (precisamente alle 9.06 e alle 9.08), sarebbe di 3.2 e 3.7.
A seguito delle scosse di terremoto, è scattata l’immediata evacuazione degli edifici pubblici, grazie anche alla sirena dell’Istituto Industriale di viale San Lorenzo a Benevento, che ha invitato all’allerta la popolazione. Anche il personale degli uffici del tribunale si è riversato in strada. Scattata l’evacuazione in diverse zone del Beneventano. Le scosse sarebbero state avvertite anche nella provincia di Avellino e Salerno.
Questa mattina, il sindaco di Clemente Mastella, insieme al prefetto Cappetta e alla Protezione Civile, ha disposto la chiusura delle scuole e di altri edifici pubblici, lasciando invece aperte le strutture emergenziali pronte ad intervenire in caso di urgenze.
Alle 10.15 è previsto l’incontro con Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale.
Altre due scosse di terremoto sono state registrate alle 9.52 e alle 9.53 con epicentro sempre a San Leucio del Sannio. La magnitudo si è attestata sui valori di 3.0 e 3.4.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…