Terremoto nel Sannio, registrato sciame sismico. Chiusi edifici pubblici

Diverse scosse di terremoto sono state avvertite nella regione del Sannio, in Campania. Il Sindaco dispone la chiusura degli edifici pubblici tranne per le strutture emergenziali

Una serie di scosse di terremoto sono state avvertite nella provincia di Benevento, nella regione del Sannio in Campania. Almeno due le scosse registrate con epicentro a San Leucio del Sannio. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, INGV, la magnitudo dei due principali movimenti tellurici, avvertiti intorno alle 9 (precisamente alle 9.06 e alle 9.08), sarebbe di 3.2 e 3.7.

Advertising
Advertising

A seguito delle scosse di terremoto, è scattata l’immediata evacuazione degli edifici pubblici, grazie anche alla sirena dell’Istituto Industriale di viale San Lorenzo a Benevento, che ha invitato all’allerta la popolazione. Anche il personale degli uffici del tribunale si è riversato in strada. Scattata l’evacuazione in diverse zone del Beneventano. Le scosse sarebbero state avvertite anche nella provincia di Avellino e Salerno.

Questa mattina, il sindaco di Clemente Mastella, insieme al prefetto Cappetta e alla Protezione Civile, ha disposto la chiusura delle scuole e di altri edifici pubblici, lasciando invece aperte le strutture emergenziali pronte ad intervenire in caso di urgenze.

Advertising
Advertising

Alle 10.15 è previsto l’incontro con Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale.

AGGIORNAMENTO

Altre due scosse di terremoto sono state registrate alle 9.52 e alle 9.53 con epicentro sempre a San Leucio del Sannio. La magnitudo si è attestata sui valori di 3.0 e 3.4.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago