Terrence Malick: “Song to song” è il suo primo film musicale



Terrence Malick

Terrence Malick ritorna alla regia con il film musicale “Song to Song”

Tra un mese circa farà il suo debutto, nelle sale americane, il film “Song to Song” di Terrence Malick. Il regista è noto per la perfezione maniacale con cui dirige i suoi film, la quale ha influito anche sul numero dei film realizzati: infatti nei suoi primi quarant’anni di carriera ha diretto solo 5 film. Malick però si è smentito negli ultimi tre anni, realizzando quasi un film ad anno (ad esempio la sua ultima uscita è stata “Voyage of time” del 2016 un documentario che ripercorre la storia del mondo) ed ora è atteso “Song to Song“.

La trama 

Il film è una moderna storia d’amore ambientata sullo sfondo di Austin in Texas e racconta le vicende intrecciate di due coppie.
Da una parte Faye (Rooney Mara) e BV (Ryan Gosling) due cantautori in cerca di successo, dall’altra il magnate della discografia Cook (Michael Fassbender) e una cameriera (Natalie Portman) che cerca di far cadere nella sua rete. Tra tradimenti e seduzioni a ritmo di rock, sono tutti a caccia del successo.

Nel cast anche Cate Blanchett, Christian BaleBenicio del Toro.  La fotografia del film è affidata a Emmanuel Lubezki, premio Oscar per Gravity, Birdman e Revenant.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 17 Marzo.

Qui il trailer ufficiale.

Leggi anche