Terrorismo: arrestato Mohamed Abrini, ultimo fuggitivo di Parigi
Arrestato ad Anderlecht Mohamed Abrini, uno degli attentatori della strage di Parigi. Era nella lista dei terroristi ricercati
[ads1]
Era nella lista dei terroristi ricercati per la strage di Parigi del terribile 13 novembre 2015, Mohamed Abrini è stato arrestato nella giornata di oggi ad Anderlecht, nei pressi di Bruxelles.
Il giovane terrorista era già noto alla polizia per furto e detenzione di stupefacenti, ed è un amico d’infanzia dei fratelli Abdeslam. Si era recato in Turchia nel 2015 e probabilmente era anche andato in Siria.
Il 31enne belga era insieme a Salah Abdeslam a bordo della Renault Clio utilizzata successivamente durante gli attacchi nella capitale francese. Abrini era stato filmato due giorni prima dei fatti di Parigi, è stato arrestato in piazza Albert 1er ad Anderlecht. La notizia, anticipata dalla tv belga Vrt, è stata confermata da funzionari della polizia francese.
Mohamed Abrini è stato operativo per entrambi gli attacchi terroristici, sia quelli di Parigi, sia quelli di Bruxelles.
Abrini sembra essere l’uomo con il cappello dell’attentato all’aeroporto Zaventem di Bruxelles, secondo la tv belga.
L‘operazione di quest’oggi ha prodotto almeno tre fermi, e a finire in manette pare ci sia anche Osama Krayem che avrebbe avuto un ruolo nell’attacco alla metro di Maelbeek a Bruxelles.
Ieri la procura federale belga aveva emesso un nuovo avviso di ricerca per trovare “l’uomo con il cappello”, diffondendo immagini che lo ritraevano in diverse strade di Bruxelles.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO