Circa 18.000 mucche sono state uccise in un’esplosione in un caseificio del Texas all’inizio di questa settimana, lo hanno annunciato le autorità locali, riferendo anche di una persona rimasta ferita. L’esplosione si è verificata in un caseificio situato nei pressi della cittadina di Dimmit, nella regione texana della Panhandle. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e la polizia, che hanno scoperto che all’interno era rimasta intrappolata una persona. Fortunatamente, il lavoratore agricolo è stato salvato e trasportato in aereo in ospedale.
“Si tratta del più mortale incendio avvenuto in una fattoria di bestiame nella storia del Texas; le indagini e lo sgombero richiederanno probabilmente del tempo”, ha dichiarato il commissario statale per l’agricoltura Sid Miller. L’origine dell’esplosione e dell’incendio non è stata ancora determinata, ha affermato Miller descrivendo l’evento come terribile. Lo sceriffo della contea di Castro, Sal Rivera, ha detto alla Cbs che un sistema di scarico dei fumi del letame potrebbe essersi surriscaldato”.
L’Animal Welfare Institute, uno dei più antichi enti di beneficenza per il benessere degli animali negli Stati Uniti, riferendosi alla tragedia del Texas ha twittato: “Gli allevamenti devono fare di piu’ per proteggere gli animali adottando misure di sicurezza antincendio di buon senso”.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…