Un potente tornado ha colpito la cittadina di Perryton, nel nord del Texas, causando 3 morti e decine di feriti. La cittadina ha subito molti danni ed è rimasta senza elettricità. L’emergenza resta alta, con 20 milioni di americani dal Kansas alla Florida in allerta per il maltempo.
Il capo dei vigili del fuoco di Perryton, Paul Dutcher, ha dichiarato alla ABC News che tre persone sono state confermate morte e circa 100 sono state curate negli ospedali locali con ferite da lievi a gravi. Alcuni pazienti sono stati trasferiti in centri traumatologici. Secondo Dutcher, un parcheggio per roulotte nella zona è stato uno dei luoghi colpiti direttamente.
Il tornado si è abbattuto su Perryton, una città di circa 8.000 abitanti nel Texas Panhandle. Il video del drone di un “cacciatore di tempeste” mostra diversi edifici, tra cui case mobili, distrutti o danneggiati, alberi sradicati e veicoli ribaltati.
In molti Stati del centro-ovest e del sud degli Stati Uniti è scattato l’allarme meteo, poiché sono previste violente tempeste alimentate dalle recenti ondate di calore. Il rischio di ulteriori tornado rimane per l’area metropolitana di Oklahoma City. In Colorado, Arkansas e Florida sono previsti fenomeni simili, temporali forti ed è stato lanciato un allarme meteo. Il tornado si è abbattuto su Perryton, una citta’ di circa 8.000 abitanti nel Texas Panhandle.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…