9 Luglio 2018 - 10:36

Thailandia, salvati i primi 4 ragazzi intrappolati nella grotta: “Stanno bene”

thailandia

Portati in salvo i primi quattro ragazzi intrappolati in una grotta in Thailandia dallo scorso 23 giugno. Gli altri otto verranno estratti nelle prossime ore

Thailandia, dallo scorso 23 giugno un gruppo di ragazzi insieme al loro allenatore è rimasto intrappolato in una grotta. Dopo giorni di ricerche, sono stati ritrovati tutti sani e salvi, come spiegato qui, ma le manovre per il recupero avrebbero potuto richiedere anche mesi di lavoro. Tuttavia, grazie alla mobilitazione di professionisti da tutto il mondo, i primi quattro ragazzi sono stati portati in salvo. Le condizioni meteo hanno permesso loro di camminare per la maggior parte del tragitto e il percorso subacqueo è stato minimo. Ora sono stati portati in un ospedale da campo allestito nelle vicinanze e saranno poi trasferiti nell’ospedale più vicino.

A darne l’annuncio è stato il governatore Narongsak Osatanakorn, responsabile delle operazioni di soccorso. Gli altri otto ragazzi verranno portati in salvo nelle prossime ore e l’ultimo a rivedere la luce del sole sarà il loro coach. Tutti verranno tenuti 24 ore in isolamento per evitare possibili contagi ed infezioni.

A partecipare alle operazioni di soccorso sono stati 18 sub, 13 stranieri e 5 thailandesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *