The 100, Fallen 3×10 – Analisi e Curiosità



the 100

Eccoci tornati con il consueto appuntamento con The 100. Bellamy riacquista la fiducia di Kane e gli altri consegnando Pike ai terrestri. Intanto prosegue l’ascesa al potere di Ontari e di ALIE

Eccoci tornati con Fallen, decima puntata della terza stagione di The 100. Bellamy inganna Pike, conducendolo direttamente tra le grinfie dei terrestri, che insieme a Kane decidono di portarlo a Polis, dal nuovo comandante Ontari. La Città della Luce prende sempre più potere, con Thelonious ed ALIE che obbligano perfino Abby ad unirsi a loro, usando Raven come strumento di ricatto. Sul finale rivediamo anche Clarke, ora non più all’oscuro di tutto.

NARRAZIONE

[dropcap]I[/dropcap]l ritmo di questa puntata è molto veloce, la trama è ormai entrata nel vivo e sembra non esserci più spazio per episodi dal ritmo lento e di transizione.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
FOTOGRAFIA[dropcap]G[/dropcap]li ambienti scuri e tetri sembrano ormai essere parte integrante della fotografia di The 100. Anche in questa puntata fanno da padroni, lasciando da parte qualsiasi altro tipo di illuminazione, anche quando si parla di ambienti esterni.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]R[/dropcap]iprese ancora una volta molto buone e curate. Mi è piaciuta soprattutto la colluttazione tra Bellamy e Octavia. I due per la prima volta si fanno del male fisico, e la scena viene trattata con cruenza ma allo stesso tempo con molto sentimento, facendoci capire per filo e per segno le emozioni dei due personaggi.

the 100

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

PERSONAGGIO

[dropcap]I[/dropcap]l personaggio migliore di questa puntata è Bellamy. Che sia dettata dall’amore per Octavia, o dalla consapevolezza di aver sbagliato, ha finalmente fatto la scelta giusta, ribellandosi a Pike e schierandosi con Kane. Speriamo rimanga fedele e che non abbia ripensamenti.

the 100

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

PERSONAGGIO-peggiore

[dropcap]I[/dropcap]l personaggio peggiore invece è senza dubbio Alie, se la si può considerare un personaggio vero e proprio. Prima fa soffrire Raven riportando alla luce tutti i brutti ricordi, poi addirittura minaccia di ammazzarla per ricattare Abby, che per salvarla si unisce a loro.

the 100

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

RECITAZIONE[dropcap]F[/dropcap]antastica la prestazione di Lindsey Morgan, l’attrice che interpreta Raven. In questa decima puntata ha veramente dato il meglio di sè, dimostrando di essere un’attrice molto brava e versatile, capace di interpretare lo stesso personaggio, ma in mille modi differenti.

the 100

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review]

Leggi anche