The Ecstasy of Gold di Morricone: una colonna sonora senza tempo
The Ecstasy of Gold di Ennio Morricone è una delle tracce più celebri della colonna sonora del film “Il buono, il brutto e il cattivo”. Nel sesto live di X Factor 13 la eseguiranno i Sierra
The Ecstasy of Gold di Ennio Morricone, in occasione del sesto live di X Factor13 verrà eseguita dai Sierra. Ai concorrenti della squadra di Samuel spetta l’arduo compito di “scrivere su” ad un pezzo che ha fatto la storia del cinema e della musica.
The Ecstasy of Gold è infatti la traccia tratta dalla colonna sonora del film “Il buono, il brutto e il cattivo” ed è stata composta dal maestro e compositore Ennio Morricone. La melodia è davvero molto nota e il suo ascolto agli appassionati degli spaghetti western porterà sicuramente alla memoria la famosa scena della caccia ai soldi nel cimitero.
Un frenetico Tuco, interpretato dall’attore Eli Wallach è alla disperata ricerca della tomba che contiene ben 200.000 dollari, mentre scorre il brano. Un passaggio epico e forse quasi iconico per il film. Provare a buttare giù delle rime su un gioiellino di musicalità e melodia non sarà facile per i Sierra. Dunque la sfida è davvero allettante.
Domani Giovedì 28 novembre alle ore 21.15, su Sky e NOW TV, si scoprirà, infatti, chi è il concorrente il cui inedito ha raccolto in settimana il minor numero di download e di ascolti in streaming e che quindi andrà allo scontro finale con Giordana Petralia. Si aprirà quindi una sfida a due, il cui eliminato dovrà definitivamente abbandonare il talent.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Liverpool-Napoli 1-1, Lovren risponde a Mertens: qualificazione vicina