7 Giugno 2018 - 20:23

The Generi, la nuova serie di Maccio Capatonda su Now Tv e Sky

The Generi

Maccio Capatonda dopo due film da regista torna alla lunga serialità con la serie “The Generi”, una riflessione semi-seria sui clichè della settima arte

Sono disponibili da oggi, 7 Giugno, in steaming su Now Tv e Sky On Demand i 7 episodi della nuova serie con Maccio Capatonda “The Generi”, prodotta da Lotus Production.

Il titolo si presta a più di un gioco di parole: i generi sono quelli del sistema produttivo cinematografico che se letti senza soluzione di continuità con l’articolo e in un inglese che non può certo dirsi british diventano degeneri. In una parola: cosa succede quando un tipo di film va forte al cinema e ce lo propinano così tante volte da non poterne più?

Il ticket “Generation” di Now Tv

A questo enigma risponderà Maccio che su Now Tv apre con la sua nuova serie il ticket “Generation” che conterrà una serie di esclusive (tra film e lunga serialità) esplicitamente rivolte al pubblico più giovane.

“The Generi”, la sinossi ufficiale

Dal western all’horror, dalla commedia sexy anni 70 al noir fino al film di supereroi, The Generi è un surreale e dissacrante viaggio attraverso i generi cinematografici, rivisitati dall’attore abruzzese nei loro più abusati luoghi comuni. La serie è scritta da Maccio Capatonda assieme a Luigi Di Capua dei The Pills (autore, con Macchia, anche del soggetto di serie), Luigi Luciano, Giovanni Maggi e Clemente Meucci. Andrea Bassi è story editor. Accanto a Maccio Capatonda, la folle avventura di The Generi vede i camei di Nino Frassica, Alvaro Vitali, Antonia Truppo, Fabrizio Biggio, Antonello Fassari e Rovazzi e il ritorno di alcuni dei personaggi più amati e conosciuti delle sue produzioni, come Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ektor Baboden (Luca Confortini) e Rupert Sciamenna (Franco Mari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *