The Highwaymen: è online da oggi il trailer della vera storia dei due detective che riuscirono a catturare Bonnie e Clyde

Il 29 marzo arriverà su Netflix, The Highwaymen, il film sulla storia della caccia e cattura di Bonnie e Clyde, da parte di due detective. La pellicola diretta da John Lee Hancock, vedrà protagonisti nei panni dei due detective Kevin Costner e Woody Harrelson.

Potrebbe interessarti:

I due interpreteranno gli ex Texas Rangers Frank Hamer (Costner) e Maney Gault (Harrelson), che furono chiamati dalla pensione per catturare i due noti criminali, che non perdevano occasione per seminare morte nell’America degli anni ’30.

Il soggetto è stato scritto per 15 anni fa e prevedeva il coinvolgimento di altri due noti attori Paul Newman e Robert Redford. Poi il progetto non è andato avanti ed è stato ripreso solo recentemente. Illuminante l’idea di non concentrarsi sui due criminali, ma sui detective che fecero la storia fermando le loro malefatte. 13 furono le persone uccise dai due criminali, che sono entrati nella cinematografia internazionale con il gangster movie di Arthur Penn con Warren Beatty e Faye Dunaway.

Kevin Costner per interpretare il suo personaggio si è a lungo documentato sulla figura di Hamer: un uomo solitario, che amava confrontarsi con la natura più estrema. È stato un personaggio di rilievo nella storia americana, tanto coraggioso da andare anche contro il KuKluxKlan e ricevendo dozzine di pallottole. Proprio la sua formazione e il suo modo di agire in solitario, come Bonny e Clyde, gli permisero di anticipare le loro mosse e di catturarli.

Il film The Highwaymen è una delle produzioni Netflix più attese del 2019. Oggi è stato rilasciato il trailer.

Letture Consigliate