The Mask: su Italia 1 doppio appuntamento con la nota maschera verde

The Mask

Questa sera e domani doppio appuntamento con The Mask per tutti quelli che preferiscono mettere in standby il Festival di Sanremo

The Mak- Da zero a mito” e “The Mask 2” andranno in onda stasera e domani alle 21:10 su Italia 1 per tutti quelli che preferiscono mettere in standby la quarta puntata 68° edizione di Sanremo.

Il primo è un film del 1994 con Jim Carrey e Cameron Diaz, diretto da Chuck Russel. Il secondo invece è un sequel stand-alone del 2005 diretto da Lowrence Guterman.

“The Mask- Da zero a mito” ha avuto un’accoglienza molto positiva sia dagli spettatori sia della critiche; cosa che invece non si può dire per The Mask2.

Trama The Mask- Da zero a Mito

Stanley Ipkiss è un timido impiegato in banca vessato sia dalla padrona di casa, sia dal suo capoufficio. Una sera mentre è in un locale con un suo amico, il Coco Bongo Club” un malinteso lo costringe ad allontanarsi. Sotto il ponte su cui la macchina per un guasto si ferma, trova una strana maschera verde, che una volta indossata gli permette di diventare ciò che vuole.

Il ragazzo diventa così The Mask, uno strano personaggio dalla faccia verde con abilità fisiche particolari e super poteri staordinari.

In questa veste da super-eroe deformabile Stanley si lancia in numerose avventure che gli permetteranno anche di conquistare la bella Tina Carlyle. Stanley solo dopo capirà che la maschera contiene lo spirito di un dio norreno Loki.

Trama The Mask 2

La famosa maschera che ha condotto al successo Stanley Ipkiss è stata trasportata dall’acqua di un torrente verso Fringe City; qui Otis, il cane di Tim Avery la ritrova, portandola a casa. La maschera intanto è ricercata dallo stesso dio delle malefatte che l’ha creata, Loki.

La maschera però arriva prima nelle mani di Tim, aspirante cartoonista che vive una vita tranquilla e serena con la moglie Tonya. L’unica sua preoccupazione è l’arrivo di un figlio che invece Tonya desidera. Per la festa di Halloween del suo ufficio Tim indossa la maschera e diventa The Mask e idolo della festa. Di ritorno dal party si getta nelle braccia della moglie, che poco dopo scopre di essere incinta.

L’arrivo di questo bambino scombussolerà non poco la vita di Tim, il quale è l’unico ad accorgersi che il bambino ha gli stessi super poteri della maschera, essendo stato stato concepito mentre Tim la indossava.