Arriverà a Gennaio su Sky Atlantic “The New Pope”, di fatto la seconda stagione di “The Young Pope” di Sorrentino, con la coppia Malcovich-Law

Indolente, presuntuoso, irresponsabile e vanitoso. Si autodescrive in questi termini il Papa di Paolo Sorrentino, quel John Paul III interpretato da John Malcovich nella serie di Paolo Sorrentino “The New Pope”, in arrivo a Gennaio 2020 su Sky Atlantic.

Di fatto, questi nove nuovi episodi costituiscono una costola, per rimanere in metafora religiosa, della serie precedente “The Young Pope”, che si era conclusa con il malore di Papa Pio XIII, Lenny Belardo (interpretato da Jude Law) occorso a Venezia.

Dal trailer rilasciato poche ore fa, capiamo però che Belardo si sveglierà presto e dunque con tutta probabilità, questa nuova stagione rappresenterà lo scontro tra due autorità, due Papi (in procinto di conquistare anche il mondo dello streaming).

Nel cast di The New Pope ci sono anche Cecile De France, Silvio Orlando, Javier Camara, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, che riprenderanno i ruoli della stagione precedente, a cui si aggiungono le new entry Massimo Ghini, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, e Yuliya Snigir.

Guest star di alcuni episodi della serie saranno invece la diva Sharon Stone e Marylin Manson.